Condividi

IL FERRO BATTUTO DI SOTTOGUDA

L’arte del Ferro Battuto di Sottoguda iniziò con l’estrazione del ferro dalle vicine miniere del Fursil. Il ferro estratto era molto pregiato perché ricco di manganese, un metallo che lo preserva dalla ruggine. Grazie a queste particolarità, i fabbri di zona realizzarono per secoli armi, strumenti e utensili da lavoro, trasformando oggigiorno la produzione e il commercio di articoli d’arte e oggettistica. 

Nel nostro negozio potete ammirare più capolavori di diversi artigiani, che con maestria hanno creato delle vere opere d’arte, tramandando con passione la tradizione del ferro battuto fino ai giorni nostri. 

Qui, Mauro De Biasio, uno degli artisti della valle, ha lavorato il ferro con passione per lungo tempo creando diversi capolavori venduti in tutto il mondo. Nel 2018 ha pubblicato il libro “L’ultimo fuoco e la valle dei larici”, ricco di riflessioni e ricordi del suo lavoro di fabbro. Nel nostro negozio potete ammirare alcune sue opere. Troverete inoltre molti articoli e una varietà di oggetti e statue in ferro battuto da noi preparati per arredare la vostra casa e il vostro giardino.

Il ferro battuto di Sottoguda

Via Pian, 8/10 – 32023 Rocca Pietore (BL)

Tel. +39 0437 722003

degrandisport@gmail.com

Nelle vicinanze

Torna su

Galleria Immagini