Condividi

PERCORSO LASTE CIASPAMOON

Un itinerario a piedi, sugli antichi sentieri di Laste. Bellissimo d’estate e speciale d’inverno con le ciaspe. Si chiama CiaspaMoon perchè diventa magico con la neve nelle notti di luna piena. Il tracciato di Laste CiaspaMoon è lungo circa 5 km, con poco più di 200m di dislivello in salita e altrettanti in discesa. L’intera passeggiata ad anello, con ritorno lento e soste panoramiche richiede circa due ore. Il percorso di Laste CiaspaMoon è sicuro e segnalato. Non ci sono strapiombi e numerosi sono i punti panoramici. Porta a scoprire i villaggi di Laste rimasti intatti nel corso dei secoli e boschi di grande fascino. Fino al contatto diretto con le Dolomiti: si possono toccare con le proprie mani le rapidissime pareti del Sass de Rocia e degli altri monoliti che costeggiano e sovrastano il sentiero. 

Difficoltà: media 

Punto di partenza: Laste di Sopra (parcheggio nei pressi della piazzetta)

Dislivello: 250 metri

Durata anello completo: 2 ore

Altitudine massima: 1434 m.s.l.m.

Si consiglia di verificare preventivamente le condizioni del percorso a causa degli alberi abbattuti in occasione della tempesta Vaia.

Una volta giunti nei pressi del Rifugio Migon vi è la possibilità di prolungare il percorso in direzione della Malga Laste, con particolare attenzione perché ci sono dei tratti con pericolo valanghe.

 

Escursioni con le racchette da neve sul percorso Laste Ciaspamoon

Nelle vicinanze

Torna su

Galleria Immagini