Archivi: Località

Albe e Vallier

Nella località conosciuta anche come Sofedèra, a 1450 metri di altitudine si trovano due villaggi dove il tempo sembra essersi fermato: Albe e Vallier. Proprio di fronte al Monte Sasso Bianco, questi due villaggi si caratterizzano dalla presenza di fienili ed antiche abitazioni costruite in pietra. Albe e Vallier possono essere raggiunti sia da Palue, …

Albe e Vallier Leggi altro »

Costa

Costa è la piccola frazione storica che sovrasta Rocca Pietore, a quota 1337 metri è ricca di fascino d’altri tempi. Un piccolo villaggio suddiviso in due parti: Costa di Sopra e Costa di Sotto raggiungibili con una semplice passeggiata dal centro di Rocca Pietore. Una volta giunti nella parte alta del villaggio è possibile ammirare …

Costa Leggi altro »

Pezzè

Il piccolo villaggio di Pezzè a quota 1100 metri si trova in un piccolo pianoro rialzato rispetto al corso del torrente Pettorina, di fronte a Rocca Pietore. Il paese è raggiungibile in auto da Rocca Pietore o da Sorarù lungo la strada comunale oppure a piedi lungo il sentiero che parte da Saviner di Laste. …

Pezzè Leggi altro »

Sorarù

Il piccolo villaggio di Sorarù a quota 1103 metri prende il nome dalla sua posizione sopraelevata rispetto al torrente Pettorina che scorre a lato del paese. Sorarù è raggiungibile sia lungo la strada comunale da Pezzè oppure da Col di Rocca che lungo un sentiero nel bosco.

Saviner di Calloneghe

Il piccolo villaggio di Saviner di Calloneghe si trova a 1080 metri di quota sulla sponda destra del torrente Cordevole ed affacciato direttamente sul Lago di Alleghe. Si può raggiungere questo piccolo paese in auto seguendo la strada comunale da Santa Maria delle Grazie o da Masarè di Rocca Pietore oppure a piedi secondo il …

Saviner di Calloneghe Leggi altro »

Davare

Davare è il villaggio più alto dell’intero territorio di Rocca Pietore, a quota 1537 metri ai piedi del Monte Migogn. Da qui il panorama è meraviglioso, dai prati abilmente curati di Laste fino alla maestosa parete del Monte Civetta. Questo piccolo paese è il punto di partenza ideale sia per escursioni in alta montagna che …

Davare Leggi altro »

Dagai

Piccola frazione di Laste a quota 1450 metri dove è possibile trovare alcuni servizi come l’ufficio postale ed il medico. Sul Col da Gesia, il colle che domina la piccola frazione, si trova la Chiesa Parrocchiale di San Gottardo. Il villaggio è raggiungibile seguendo la strada principale per Laste ed è comodamente accessibile con un …

Dagai Leggi altro »

Laste di Sopra

Il piccolo villaggio di Laste di Sopra si trova a quota 1405 metri circondato da prati e boschi in un ambiente incontaminato di fronte all’imponente parete del Monte Civetta. Laste di Sopra è il punto di partenza di un originale percorso che ha dato vita ad una manifestazione che normalmente si svolge alla luce della …

Laste di Sopra Leggi altro »

Laste di Sotto

Piccolo villaggio composto da poche abitazioni e circondato da prati e boschi a quota 1362 metri di altitudine a Laste di Rocca Pietore. Laste di Sotto può essere raggiunta lungo la strada comunale di Laste o lungo il sentiero da Sopracordevole.

Torna su