Condividi

PASSEGGIATA ALLE SORGENTI DI ACQUA SOLFOROSA

Dal villaggio di Saviner di Laste, una semplice passeggiata su strada in parte sterrata e in parte asfaltata conduce alle sorgenti di acqua solforosa, una fonte di acqua dalle proprietà benefiche per tutto il corpo, sia da bere che da utilizzare per la pelle.

Il percorso ha inizio lungo una strada asfaltata fino ad un piccolo ponte sul torrente Cordevole , successivamente la strada si fa sempre ampia ma sterrata fino alle sorgenti che si possono incontrare a destra.

Proseguendo lungo la strada sterrata, invece, si raggiunge la ex diga di Digonera, i cui lavori si sono interrotti negli anni ’60 per i quali non è mai entrata in funzione.

Se invece si prosegue lungo il sentiero che parte poco dopo le sorgenti, è possibile raggiungere i cippi confinari che rappresentano l’ex confine di stato Italia – Austria, visibili ancor oggi.

N.B. A seguito della tempesta Vaia il percorso è stato interrotto nei pressi del ponte sul torrente Cordevole, consigliamo di informarsi delle condizioni presso l’Ufficio Turistico (tel. 0437 722277) prima di intraprendere la passeggiata.

Passeggiata alle sorgenti di acqua solforosa

Nelle vicinanze

Torna su

Galleria Immagini