Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Rocca Pietore rappresenterà l’Italia nella prima edizione di “Best Tourism Villages”

Rocca Pietore rappresenterà l’Italia nella prima edizione del bando Best Tourism Villages dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO).

Con un territorio immerso nella natura incontaminata, ai piedi delle cime più maestose delle Dolomiti Patrimonio Unesco e ai piedi della Regina delle Dolomiti, la Marmolada, il Comune di Rocca Pietore è stato scelto dal Ministero del Turismo per rappresentare a livello mondiale i borghi rurali del Nord Italia.

Come ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo Federico Caner “Rocca Pietore, già Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e con Sottoguda, una delle sue frazioni, premiata come uno dei Borghi più belli d’Italia, rappresenta la giusta sintesi tra sviluppo sostenibile e capacità della comunità locale di preservare l’ambiente, le sue bellezze naturalistiche, ma soprattutto la sua identità”.

Le località selezionate dal Comitato saranno annunciate nel mese di ottobre 2021, in occasione della 24 sessione dell’Assemblea Generale dell’UNWTO (a Marrakech, in Marocco).

Torna su